TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web “www.preferisconaturale.it” sono regolate da queste Condizioni di Vendita, valide per ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti. La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.
TEMPI E PREZZI
MODALITA’ DI ACQUISTO
Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il cliente è tenuto a leggere le condizioni generali. L’inoltro dell’ordine implica la loro automatica accettazione. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito web. Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente tutte le informazioni sui prodotti acquistati.
TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
Erboristeria Preferisco Naturale provvede a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati sul sito www.preferisconaturale.it dal Cliente con le modalità di cui al precedente articolo tramite BARTOLINI. I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 3/4 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine.
PREZZI E DETTAGLI DEI PRODOTTI
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito web al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.
MODALITA’ DI PAGAMENTO, TRASPORTO E CONSEGNA
PAGAMENTO
Per il pagamento viene utilizzato PrestaShop Checkout attraverso il quale il cliente potrà effettuare il pagamento utilizzando Paypal, carte di credito Visa e MasterCard.
TRASPORTO
Durante il trasporto per eventuali ritardi derivanti dal trasportatore, Erboristeria Preferisco Naturale non sarà responsabile. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Erboristeria Preferisco Naturale può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. I termini di consegna indicati sono riferiti ai prodotti disponibili in negozio e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi potrebbero variare per cause esterne non dovute da Erboristeria Preferisco Naturale.
SPEDIZIONI
Per le spedizioni in Italia Erboristeria Preferisco Naturale richiede un contributo di € 5,90 iva inclusa per ordini fino a 50,00 euro. Da 50,01 euro in poi le spese di spedizione sono gratuite. La promozione è valida solo per acquisti in Italia.
GARANZIE DEI PRODOTTI
Erboristeria Preferisco Naturale garantisce la sola integrità materiale dei prodotti se consegnati in modo corretto. Eventuali difetti del prodotto non causati dal trasporto devono essere comunicati dal cliente entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna, documentati da immagini, e in questo caso il Cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti difettosi. Per danni da trasporto vedere il relativo paragrafo delle presenti “Termini e condizioni”. Erboristeria Preferisco Naturale non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Erboristeria Preferisco Naturale, è convenuto che la responsabilità di Erboristeria Preferisco Naturale non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente oggetto di contestazione.
DIRITTI DI RECESSO
Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Al fine di esercitare il proprio diritto di recesso, il Cliente deve rivolgersi a Erboristeria Preferisco Naturale entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti con una comunicazione scritta inviata tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@preferisconatuRale.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Al fine di facilitare la pratica di rimborso, Le chiediamo di comunicare quanto di seguito indicato nella sua comunicazione:
- l’espressa volontà di voler recedere dal contratto di acquisto;
- il numero ordine e la copia del documento comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
- la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
Il rimborso di tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, con l’eccezione delle spese di restituzione, sarà effettuato da Erboristeria Preferisco Naturale nel rispetto del Codice del consumo e utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente stesso richieda espressamente altrimenti.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Erboristeria Preferisco Naturale verificata la corrispondenza ai requisiti previsti dal Codice del consumo, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti in favore di Erboristeria Preferisco Naturale dovrà avvenire entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la decisione di recedere dal contratto.
Dal ricevimento dei prodotti, fino alla loro eventuale riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. Tutte le spese ed i rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salvo la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere.
Effetti del recesso: Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al Cliente il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di spedizione per la restituzione del prodotto a Erboristeria Preferisco Naturale ed i danni eventualmente subiti dal prodotto restituito.
Attenzione: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Erboristeria Preferisco Naturale non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora Erboristeria Preferisco Naturale dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.